Domande frequenti

Cos'è AMMINISTRATORI24?
 

AMMINISTRATORI24 è una piattaforma online di ultima generazione interamente dedicata al mondo condominiale. Su AMMINISTATORI24 i privati possono trovare il professionista ideale per il proprio condominio, gli amministratori nuovi condomini per alimentare la propria attività e i professionisti del settore condominiale possono trovare nuovi clienti e amministratori di condominio con cui collaborare. Con un semplice click potrai ricevere preventivi gratuiti dai principali professionisti del settore.

Chi può utilizzare AMMINISTRATORI24?
 

AMMINISTRATORI24 è utilizzato da individui privati per richiedere preventivi per il proprio condominio. Per gli amministratori di condominio è un ottimo strumento per ricercare nuovi condomini e nuovi progetti su cui lavorare. Per i professionisti del settore condominiale è un ottimo strumento per farsi conoscere dagli amministratori di condominio e prendere contatti con dei nuovi condomini.

Chi può registrarsi su AMMINISTRATORI24?
 

PER I CLIENTI: possono registrarsi come clienti sia individui che associazioni. L’iscrizione al sito è completamente gratuita.
PER GLI AMMINISTRATORI: se scegli di registrarti come amministratore, diamo per scontato che tu svolga come professione l’amministratore di condominiocome professionista privato o società indipendente. Dai un’occhiata ai nostri Termini e Condizioni di servizio per maggiori informazioni.

PER I PROFESSIONISTI: possono iscriversi al portale tutti quei professionisti e aziende di servizi che si occupano di manutenzione e di servizi per i condomini. AMMINISTRATORI24 fornisce un pacchetto completo di servizi ai propri professionisti, scegli per quanti mesi usufruirne. Leggi i nostri Termini e Condizioni di servizio per maggiori informazioni.

Che cos'è il blog di AMMINISTRATORI24?
 

Lo staff di AMMINISTATORI24 ha deciso di mettere a disposizione dei suoi iscritti un blog. Gli amministratori di condominio e i professionisti del settore iscritti al portale potranno scrivere degli articoli in merito alla loro professione, dare suggerimenti in materia condominiale, trattare di argomenti specifici o commentare nuove legislazioni per aiutare i condòmini a capire meglio le dinamiche condominiali e per accrescere la propria autorevolezza su AMMINISTATORI24. Ogni articolo scritto è soggetto all'insindacabile giudizio dello staff di AMMINISTATORI24 che si riserva il diritto di pubblicare o meno l'articolo scritto. Per ulteriori informazioni leggi i nostri Termini e Condizioni di servizio.

Che cos'è AMMINISTRATORI24 ANSWERS?
 

Omaggio al celebre servizio di Yahoo, AMMINISTATORI24 answers è un mezzo per permettere un rapido botta e risposta tra amministratori di condominio e condòmini. Sei un condòmino iscritto al portale e hai una domanda in materia condominiale? Pubblicala su AMMINISTATORI24 answers e verrà notificata agli amministratori di condominio iscritti al portale che ti risponderanno il prima possibile.

 

 

Condòmino

 

 

Come faccio a capire che l'amministratore è affidabile?
 

Per essere sicuro di aver scelto un professionista affidabile è necessario valutare con attenzione il preventivo dell’amministratore. Il preventivo deve essere completo e ben comprensibile e deve esplicitare sia il compenso annuo che le spese accessorie (es. compenso per lavori straordinari). Leggi le recensioni lasciate dai condòmini. Inoltre, è altamente consigliabile lasciare un feedback sull’amministratore, in modo tale da aiutare anche altri che come te stanno cercando un amministratore.

Quali sono i principali vantaggi usando AMMINISTRATORI24?
 

Grazie a AMMINISTRATORI24 i privati hanno la possibilità concreta di scegliere il professionista più adatto per il proprio condominio. Utilizzando AMMINISTRATORI24 risparmierai tempo nella ricerca del professionista e potrai avere più di un preventivo da confrontare. Puoi trovare il tuo amministratore sia invitando il professionista ad inviarti un’offerta per il tuo progetto sia rendendolo pubblico e consentendo ad ogni amministratore di inviare il proprio preventivo. Potrai inoltre valutare il professionista non solo attraverso l’analisi del preventivo ma anche attraverso i commenti di altri privati come te che hanno lasciato il loro giudizio!

Come posso trovare un amministratore?
 

Trovare un amministratore è facilissimo. Basta compilare i campi obbligatori necessari per formulare una proposta e attendere che i vari professionisti propongano il loro preventivo.

Come faccio a scegliere il preventivo giusto per il mio condominio?
 

Una volta che avrai ricevuto le diverse offerte, focalizzati su i 2 o 3 preventivi che ti sembrano più interessanti. Ricordati che non devi necessariamente sceglierne uno, puoi portare in assemblea diversi preventivi. La scelta finale spetta sempre all'assemblea.

Come faccio a scegliere l'amministratore giusto per me?
 

Una volta che hai ricevuto il preventivo, ricordati di analizzarlo attentamente,valuta il compenso annuo pattuito e le spese accessorie ( es. compenso per spese straordinarie). Considera gli anni di esperienza maturati nel settore oltre che l'eventuale appartenenza ad una associazione di categoria ( es.ANAMMI, ANACI, ANAPI ecc.)

Come faccio a cambiare la descrizione del mio condominio?
 

Una volta che hai inserito tutti i campi nell'apposita sezione non è più possibile modificare il progetto. Tuttavia, nella sezione commenti è possibile apportare delle modifiche. Inoltre, una volta che avrai ricevuto i vari preventivi, puoi sempre contattare l'amministratore e comunicare i campi errati in modo da ricevere un preventivo dettagliato per il tuo condominio.

Sono obbligato a scegliere un preventivo tra quelli che ho ricevuto?
 

Assolutamente no. I preventivi ricevuti non sono vincolanti.

Ho ricevuto dei preventivi e ne ho scelto uno. Cosa devo fare con quelli scartati?
 

L'educazione suggerisce almeno un messaggio di presa visione all'amministratore di condominio/professionista il cui preventivo è stato scartato. In questo modo l'amministratore/professionista scartato non si domanderà se il suo preventivo è mai arrivato a destinazione o se qualcosa è andato storto.

 

 

Amministratore

 

 

Per gli amministratori, qual'è il vantaggio di utilizzare AMMINISTRATORI24?
 

Se sei un professionista privato o un’agenzia, AMMINISTRATORI24 rappresenta un ottimo strumento per incrementare il numero di clienti. AMMINISTRATORI24 ti aiuterà ad aumentare la tua reputazione online grazie ai commenti positivi dei condòmini che ti hanno scelto come amministratore. Inoltre, AMMINISTATORI24 ti permetterà di richiedere preventivi o di entrare in contatto con professionisti del settore condominiale per eventuali lavori da svolgere nei condomini dei tuoi clienti.

Come posso aumentare le possibilità che il mio preventivo venga scelto?
 

Non sempre il preventivo più basso è quello che vince. Il preventivo più completo e chiaro è quello che avrà le maggiori possibilità di aggiudicarsi il progetto. I clienti visualizzeranno il tuo profilo, completa tutti i campi in modo da rendere la tua pagina più professionale.

Quanto è importante il mio profilo su AMMINISTRATORI24?
 

Il tuo profilo su AMMINISTRATORI24 è molto importante, in quanto fornisce informazioni complete sulle tue competenze professionali, sulle tue capacità da amministratore. Compilare tutti i campi del profilo è fortemente consigliato, un profilo completo ti aiuterà a vincere i progetti su AMMINISTRATORI24. Non scordati di aggiungere la foto del profilo (una tua immagine o logo del tuo studio) i clienti decideranno anche in base alla presenza o meno di una immagine del profilo.

Voglio iscrivermi ma non trovo la sigla della mia associazione, come devo fare?
 

Segnalacelo all'indirizzo mail info@amministratori24.it e ci premureremo di inserirlo il prima possibile.

Ho mandato un preventivo ma il condòmino non mi risponde. Posso chiedere i contatti del condòmino allo staff di AMMINISTRATORI24 per contattarlo?
 

No, lo staff non è autorizzato a diffondere i dati personali del condòmino. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a leggere i nostri Termini e Condizioni di servizio.

 

 

Professionista

 

 

Per i professionisti, qual'è il vantaggio di utilizzare AMMINISTRATORI24?
 

Se sei un professionista del settore condominiale o un'impresa di servizi, AMMINISTRATORI24 rappresenta un ottimo strumento per incrementare il numero di clienti. AMMINISTRATORI24 ti aiuterà ad aumentare la tua reputazione online grazie ai commenti positivi degli amministratori di condominio che ti hanno ingaggiato come fornitore. Inoltre, AMMINISTATORI24 ti permetterà di entrare in contatto direttamente anche con dei condòmini per svolgere eventuali lavori nelle abitazioni private.

Come posso aumentare le possibilità che il mio preventivo venga scelto?
 

Non sempre il preventivo più basso è quello che vince. Il preventivo più completo e chiaro è quello che avrà le maggiori possibilità di aggiudicarsi il progetto. I clienti visualizzeranno il tuo profilo, completa tutti i campi in modo da rendere la tua pagina più professionale.

Quanto è importante il mio profilo su AMMINISTRATORI24?
 

Il tuo profilo su AMMINISTRATORI24 è molto importante, in quanto fornisce informazioni complete sulle tue competenze professionali, sulle tue capacità da amministratore. Compilare tutti i campi del profilo è fortemente consigliato, un profilo completo ti aiuterà a vincere i progetti su AMMINISTRATORI24. Non scordati di aggiungere la foto del profilo (una tua immagine o logo del tuo studio) i clienti decideranno anche in base alla presenza o meno di una immagine del profilo.

Che cos'è la "promozione esclusiva"?
 

La promozione esclusiva è un campo obbligatorio del form di iscrizione di un professionista e prevede l'inserimento di uno sconto o di un prezzo di favore per un servizio o prestazione riservato a quei condòmini o amministratori che ti contatteranno tramite AMMINISTATORI24.  

Ho mandato un preventivo ma il condòmino non mi risponde. Posso chiedere i contatti del condòmino allo staff di AMMINISTRATORI24 per contattarlo?
 

No, lo staff non è autorizzato a diffondere i dati personali del condòmino. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a leggere i nostri Termini e Condizioni di servizio.